Il 22 settembre 2023 presso il Complesso Monumentale San Pietro “Sala Enzo Genna” di Marsala si terrà la conferenza dal titolo “L’Edilizia in Sicilia tra Soprintendenza e Comune”.

L’incontro di studio si svolge con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala e la partecipazione è gratuita. L’evento è in corso di accreditamento per 3 crediti formativi in Diritto Amministrativo. Gli attestati di partecipazione verranno rilasciati esclusivamente ai partecipanti “in presenza”. L’evento sarà trasmesso in Live Facebook dalla pagina dell’Associazione degli avvocati amministrativisti della Sicilia all’indirizzo https://www.facebook.com/Amministrazione2021/

Di seguito il programma dettagliato.

Ore 9,15 Registrazione partecipanti

Saluti
Dott.ssa Alessandra Camassa – Presidente del Tribunale di Marsala
Dott. Fernando Asaro – Procuratore della Repubblica di Marsala
On.le Massimo Grillo – Sindaco della Città di Marsala
Avv. Giuseppe Spada – Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala
Avv. Salvatore Giacalone – Consigliere Ass. Avvocati Amministrativisti della Sicilia

Introduce e modera
Avv. Giovanni Immordino – Presidente Ass. Avvocati Amministrativisti della Sicilia

Intervengono
Avv. Antonino Caleca – Consigliere del CGA – “La tutela dell’Ambiente oltre l’intervento della Soprintendenza”
Dott.ssa Sara Varazi – Sostituto Procuratore della Repubblica di Marsala – “Ordine di demolizione penale: modalità di esecuzione”
Ing. Irene Trapani – Responsabile S.U.A.P. / S.U.E. del Comune di Marsala – “Procedura per il rilascio dei titoli edilizi in presenza del vincolo paesaggistico ai sensi del D.Lgs. n. 42/2004”
Arch. Vito Corte – già Presidente dell’Ordine degli Architetti di Trapani e Professore di Progettazione presso l’Università degli Studi di Palermo – “Governo del territorio senza Soprintendenza e senza Comuni: prospettive. Analisi in controtendenza di un fenomeno oggi agli epigoni”

Dibattito

Conclusioni del Prof. Marco Mazzamuto – Consigliere del CGA

Scarica locandina