Nel pomeriggio di ieri, una rappresentanza dell’Associazione degli Avvocati Amministrativisti della Sicilia, composta dal presidente Avv. Giovanni Immordino, dal segretario Avv. Lucia Di Salvo, dal tesoriere Avv. Alberto Marolda e dal consigliere Avv. Fulvio Ingaglio La Vecchia, ha incontrato il Presidente del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana Dott. Ermanno de Francisco ed il Segretario Generale del CGARS Dott.ssa Valia Maria Barbarotto per formulare il più vivo apprezzamento dell’avvocatura per l’acquisto di quattro nuove toghe da udienza – che integreranno le vecchie – destinate a quanti tra i colleghi possano trovarsene sprovvisti in occasione delle udienze pubbliche, per la celebrazione delle quali è prescritto l’obbligo di indossarle.

Grazie all’impegno ed alla sensibilità del Segretario Generale, che immediatamente si è attivata con il Presidente del Cga, dopo diversi anni è stato sostanzialmente raddoppiato il numero delle toghe a disposizione dei colleghi per le pubbliche udienze.

Nell’ intrattenersi amabilmente con la Delegazione, il Presidente de Francisco ha avuto modo di rassegnare l’impegno del Collegio nello smaltimento dell’arretrato, con l’avvenuta fissazione della quasi integralità dei ricorsi iscritti nel 2021.

L’ Associazione, a nome dei colleghi dell’intero Foro, rinnova il proprio giudizio positivo per l’impulso, anche organizzativo, impresso dal Presidente alla complessiva azione del CGARS, proseguendo nel percorso virtuoso del predecessore, Presidente Rosanna De Nictolis.